La BCE straccia i bond greci !

Mario Draghi ieri in serata, dopo l’incontro col ministro greco, annuncia che, a queste condizioni – ossia se non segue i famigerati “programmi di risanamento” della Troika – la Grecia non avrà più la deroga che permetteva a ben noti speculatori di comprare i suoi titoli “spazzatura”.

Ecco un perfetto esempio di manipolazione mediatica

Draghi annuncia a Varoufakis che i titoli greci non avranno più accesso alle aste di liquidità.

Una sceneggiatura già scritta ed un esempio ottimo di manipolazione mediatica.

Che le promesse di Tsipras e Varoufakis fossero “mirabolanti” era già stato scritto qui e conosciuto sin dalla nascita di Siryza.

Lo dice la semplice logica giuridico-economica che i programmi di Tsipras erano del tutto fantasiosi ed irrealizzabili, restando in un sistema monetario che è basato per sua stessa e voluta essenza su una MONETA DEBITO e preordinato alla distruzione sistematica e veloce d’intere economie a favore delle élite mondiali.

Restare nell’euro senza rispettarne i fondamenti e le regole – cosa fra l’altro più volte promessa da PD, SEL e PRC: “cambiare l’Europa dall’interno” – è una favola che può essere fatta accettare, solo se si propina una overdose di manipolazione mediatica.

Così dopo neanche una settimana dopo le elezioni, nei loro primissimi incontri con le autorità europee Tsipras e Varoufakis, come Stanlio ed Onlio, e come da copione, prendono sonore bastonate.

Mario Draghi ieri in serata, dopo l’incontro col ministro greco, annuncia che, a queste condizioni – ossia se non segue i famigerati “programmi di risanamento” della Troika – la Grecia non avrà più la deroga che permetteva a ben noti speculatori di comprare i suoi titoli “spazzatura”.

Essendo titoli di un Paese sull’orlo del default, gli unici “investitori” interessati ad acquisirli, infatti, sono i cd. fondi avvoltoio.

Altro che MEGA-BOND A SCADENZA ILLIMITATA in cui Varoufakis voleva “chiudere” il 60% del debito greco, quello verso la Troika, già deriso:

2 diehardAnche Bloomberg, guarda caso, annuncia di chiudere i rubinetti del credito, così dice di voler fare anche la Bundesbank e la “Grecia rischia di non poter far fronte ai suoi pagamenti il 25 marzo: sarebbe l’equivalente di un default.”

Ma magari!

In un sistema che utilizza la moneta come strumento di oppressione e debito e non di maggiore circolazione della ricchezza, non è possibile stare “cambiando le regole dall’interno”.

Questo sistema monetario non è una semplice “scelta tecnica”, è parte di un più ampio disegno di distruzione dei Paesi dell’Europa del Sud e di affermazione nel vecchio continente degli interessi di una ristretta élite, che agisce a livello mondiale e che ha già sperimentato ampiamente le sue pratiche di asservimento nei quattro continenti.

Solo che forse l’auto-referenziale Europa non stava attenta a ciò che le succedeva attorno nel frattempo ed ora fa fatica a riconoscere il problema.

Default significa uscirne e, se gestito bene, può portare ad una crescita fino al 50% dell’occupazione in soli 3 anni ed al benessere per sempre.

Il resto è un teatrino delle marionette ormai così squallido e prevedibile da risultare grottesco e paradossale, in definitiva: irreale.

Fonte repubblica.it

Era Angal – responsabile Legale del Gruppo Tecnico Popolare Libra Avvocato pubblicista, lavora per le istituzioni nell’ambito dei diritti umani  Ha scritto l’UNICA denuncia che ha aperto le indagini su TUTTI i politici degli ultimi 20 anni 

Contatta il gruppo LIBRA per informarti e contribuire

La strategia di LiberAzione Nazionale del Gruppo Tecnico-Popolare Libra ha l’obiettivo di ripristinare democrazia e Costituzione, restituendo pieni poteri e tutte le sovranità (economica, territoriale, etc.) al Popolo e si basa su tre elementi-chiave: Popolo, legge e comunicazione, senza disconoscere l’importanza, ma anzi integrando, tutti gli altri.

Pagina FB: NORIMBERGA ITALIANA La LiberAzione Nazionale TecnicoPopolare Evento FB: Sabato 11 ottobre – Norimberga Italiana – Tutti a Roma per l’apertura delle storiche indagini Google: denuncia politici Libra – Libra Norimberga italiana Referente Tecnico (solo per contatti stampa e questioni tecnico-legali): gruppotecnicolibra@gmail.com Referente attivisti e blog: Luca Rossi       329 89 73 193

L’AGO DELLA BILANCIA SEI TU ! Norimberga Italiana: la LiberAzione Nazionale TecnicoPopolare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...