Perché uso uno pseudonimo

Era Angal referente tecnico del Gruppo Tecnico Popolare LIBRA spiega il perché della sua scelta di usare uno pseudonimo, sul web, con i giornalisti e con gli sconosciuti

Usare uno pseudonimo è una scelta molto intelligente PER TUTTI

La mia PARZIALE riservatezza nell’essere il referente tecnico della strategia Norimberga italiana aperta dalla denuncia Libra non è affatto dovuta alla mia sicurezza personale, come moltissimi credono.

Le persone a cui stiamo andando contro sanno benissimo chi sono e, forse, sanno di me anche più cose di quante non ne sappia io.

Ho avuto la Digos sotto casa, se fossero questi i problemi! 

Ma davvero qualcuno pensa che uno pseudonimo possa essere una difesa dai criminali senza scrupoli che stiamo cercando di far fermare e punire?

Il fatto che uso uno pseudonimo solo SUL WEB, CON I GIORNALISTI E CON GLI SCONOSCIUTI poi come molti sanno non ho problema a sentire o incontrare singole persone interessate alla strategia e fornire ogni spiegazione -, oltre che a motivi di correttezza professionale – il mio lavoro da 13 anni è essere una consulente tecnica anche delle istituzioni pubbliche – è dovuto ai seguenti motivi:

  1. Non ho MAI voluto essere famosa e spero di non diventarlo. In un mondo in cui tutti voglio comparire, io faccio eccezione, ci tengo alla mia Privacy e trovo che per la correttezza del giornalismo italiano sia un gran bene. Pensate che dai 18 ai 25 anni ho lavorato come attrice nel teatro, per poi preferire la tutela dei diritti umani e pensate che anche nel mio lavoro le occasioni di visibilità certo non mancano. Mai cercata, anzi direi evitata accuratamente.
  2. Non voglio che i cittadini m’identifichino pigramente come leader, ognuno è leader di sé stesso, non ci sono eroi solitari che risolvono tutto, ma solo il lavoro costante e determinato dei cittadini uniti
  3. Proteggere la mia privacy significa proteggere l’intera strategia: è chiaro anche da questi difficili 9 mesi che puntano a colpirmi personalmente per colpire la credibilità e l’efficacia dell’intera strategia.
    Se mi fossi messa in mostra quella visibilità sarebbe stata un’arma a doppio taglio per tutti coloro che collaborano attivamente e ci credevano.
    Solo in Italia siamo così attaccati alla figura del leader, cosa che deresponsabilizza perché sul leader non ricade solo tutta la responsabilità delle decisioni, ma anche tutte le colpe se le cose vanno male, così i cittadini hanno gioco facile a non partecipare mai davvero.
    Il leader prescelto così diventa facile bersaglio dei correttissimi media italiani.

Ritengo che sia stata una scelta molto intelligente PER TUTTI, oltre che una dimostrazione che non sono in cerca di onori personali.

E lo dimostra il fatto che chi ci vuole male cerca di fare di tutto per farmi venire allo scoperto, o critica per questa scelta.

Era Angal – responsabile Legale del Gruppo Tecnico Popolare Libra
Avvocato pubblicista, lavora per le istituzioni nell’ambito dei diritti umani
Ha scritto l’UNICA denuncia che ha aperto le indagini su TUTTI i politici degli ultimi 20 anni 

Consiglio la lettura di una mia nota di qualche mese fa su uno dei più gravi mali italiani: il leaderismo.

 

Leggi la versione integrale della DENUNCIA LIBRA anche per note e fonti

La denuncia che ha aperto per la prima volta in assoluto le indagini contro tutti i politici degli ultimi 20 anni per gravi reati contro lo Stato

Leggi l’atto di opposizione ATTO DI OPPOSIZIONE LIBRA

Contatta il gruppo LIBRA per informarti e contribuire

Pagina FB: NORIMBERGA ITALIANA La LiberAzione Nazionale TecnicoPopolare

Evento FB: Sabato 11 ottobre – Norimberga Italiana – Tutti a Roma per l’apertura delle storiche indagini

Google: denuncia politici Libra – Libra Norimberga italiana

Referente Tecnico (solo per contatti stampa e questioni tecnico-legali): gruppotecnicolibra@gmail.com

Referente attivisti e blog: Luca Rossi       329 89 73 193

 

 

L’AGO DELLA BILANCIA SEI TU !
Norimberga Italiana: la LiberAzione Nazionale TecnicoPopolare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...